Syllabus 4 e 5 anni (2019-2020)
Corso di lingua Inglese per VERY YOUNG LEARNERS
PRESENTAZIONE
Questo corso, di 25 ore per ogni gruppo di bambini, utilizza un metodo di apprendimento pratico e facile, basato sull’utilizzo di schemi narrativi caratterizzati da personaggi divertenti.
L’intento è quello di sviluppare l’apprendimento della lingua mediante attività dinamiche e ludiche.
I bambini apprendono la lingua ‘facendo altro’ e cioè attività artistiche, canzoncine e giochi dinamici.
Ogni lezione inizia con una frase di routine: “Hell o, how are you?” e da questa domanda rivolta ad ogni bambino inizia la nostra giornata. Segue il ripasso delle parole imparate fino a quel momento ed in seguito la presentazione dei nuovi vocaboli.
Alla fine di ogni lezione l’insegnante verifica quello che i bambini hanno effettivamente appreso attraverso l’utilizzo di ‘flashcards’.
Bambini 4 e 5 anni
Emotions: Happy, Angry , hungry, cold, hot, not so good , great,good, sleepy/tired.
Action verbs: clap hands, turn around, sit down, walking, hop,running, jump, swim, sleep, wake up, stand up, make a circle, stretch up high, open, close.
Colours : Red, green , yellow, orange, pink, purple, blue, light-blue,brown, black and white.
Numbers : one , two , three, four ,five, six, seven, eight, nine, ten,eleven, twelve
Clothes : hat, scarf, jacket, shoes, boots
Weather : Sunny, rainy, cloudy, snowy
Shapes: circle, square, triangle, rectangle, oval, star, heart, diamond
Animals: Bear, cat, bird, sheep, frog, horse, dog, duck, fish, elephant,snake, camel, lion, giraffe
Body parts : Mouth, nose, eyes, ears, fingers, feet, legs, face, arms ,body , tummy.(Big/small)
Toys : train, car, robot, ball, doll, kite, toy box, teddy bear.
